1) PREMESSA

La Unipam Srl vende e consegna prodotti e articoli per ufficio, cancelleria,  consumabili su tutto il territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la Unipam Srl e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

2) TIPOLOGIA CLIENTE
La Unipam Srl vende a : persone fisichepersone giuridiche, enti, scuole, uffici

Ordini
Gli ordini possono essere inoltrati:
In forma scritta: fax, lettera
In forma telematica: tramite internet mediante il sito di commercio elettronico presente sul sito www.orizzonteshop.it.
Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale degli ordini inviati. Unipam Srl a sua discrezione può accettare l’annullamento oppure rifiutarlo qualora gli ordini siano già in fase di approntamento. In qualsiasi caso Unipam Srl comunicherà al cliente l’esito dell’annullamento.

Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce di avere la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti; e di avere compiuto 18 anni.

Bevande alcoliche: inoltre, l’utente accetta e dichiara che in base alla legge (art. 7 del DL 158/2012), costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni; pertanto, non possono essere accettati ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18.

3) CONSEGNA
La consegna è prevista entro 48H dall’evasione dell'ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

4) CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail

5) SPEDIZIONI
Le spedizioni avvengono tramite corriere GLS.

Verrà applicato un supplemento tariffario in aggiunta al prezzo base per le spedizioni dirette in SCS (Sicilia, Calabria, Sardegna), inoltre ci sono alcune località disagiate per cui viene richiesto il pagamento di un supplemento (per il ritiro e/o per la consegna).

La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto.
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.
Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Unipam Srl:
• entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
• nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Unipam Srl di volere attendere il prodotto acquistato.
• su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.
Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza al numero: (+39) 0773 - 4128214

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte di Unipam Srl di recapitare l'ordine entro le 48/72 ore. La spedizione in 48 viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.
Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall'acquisto vedi D.D.R.).

ATTENZIONE: E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Unipam Srl non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.

6) PREZZO
Tutti i prezzi sono espressi in euro IVA inclusa. Possono essere previsti sconti in fattura, "sconti in natura" in merce di propria o non propria commercializzazione a fronte di determinati quantitativi e tipi di merce. Sono previste altresì singole pattuizioni contrattuali con particolari clienti a fronte di determinati fatturati nel corso di determinati periodi.

7) PAGAMENTI
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.orizzonteshop.it, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal:

    1. Bonifico bancario anticipato a merce pronta
      Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.

      Dati del beneficiario:
      Banca Monte dei Paschi di Siena – Agenzia Terracina 
      IBAN  : IT 25 G 01030 74160 000000242782

      Esempio di Causale: "ordine n.  45 del 15/08/2002"
      Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.

    2. In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
    3. In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Unipam Srl dell'e-mail di conferma ordine.
    4. In caso di pagamento con Amazon Pay, l'effettivo addebito avverrà sul conto Amazon del cliente al momento dell'invio da parte di Unipam Srl dell'e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

8) RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n.206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 di calendario lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Unipam Srl Via Pontina Km 82 - 04016 Sabaudia La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.  In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la Unipam Srl provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:  un cambio merce., un bonifico bancario. Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

RECESSO DEL FORNITORE
La Unipam Srl, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell' indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 14 giorni di calendario dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

9) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo Unipam Srl Via Pontina Km 82 - 04016 Sabaudia entro 5 giorni dalla data di fattura. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono: Numero di autorizzazione al reso, Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente, Destinatario: Vettore: Corriere che ritirerà il pacco, Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

10) GARANZIA
L'acquisto di materiale presso Unipam Srl, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

11) RESPONSABILITA’ SOCIALE
La Unipam Srl si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

12) PRIVACY
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la Unipam Srl procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui Lei è parte. I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:

  1. finalità connesse all'esecuzione del servizio e alla gestione dell'ordine d'acquisto dei prodotti;
  2. finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica.

Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing). Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. La Unipam Srl si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database. All'interno degli uffici della Unipam Srl i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

  1. la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
  2. gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  3. l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
  4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  5. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  6. di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Il Titolare del trattamento è Paolo Pagiaro presso la sede in Via Pontina Km 82 - 04016 Sabaudia

13) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

14) COMPETENZE
In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda  il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs  50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
- In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

15) CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall'interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Latina